11.12.06

un anno dopo il post del primo anniversario (uno più uno uguale due)

2005: perché, solo dopo un mese dalla scoperta della blogosfera, ho aperto inadeepsleeep, non sapendo niente di niente. non avrei potuto restare lettore silente?...
2006: perché, solo dopo un anno e qualche mese dalla apertura di inadeepsleep, la blogosfera, per come la conoscevo io, è scomparsa, tra blog sepolti, moribondi e farneticanti, ed io, senza alcun desiderio di scovare novità?


2005: cosa sono i feed, gli rss e compagnia bella? che poi un’idea ce l’ho pure ma proprio non mi va di approfondire. sai quando l’ignoranza alligna…
2006: questa la ribadisco!


2005: come personalizzare il template, non riempiendolo di bannerini del cazzo, semplicemente, ora che è natale, come cambiare lo sfondo blu con il rosso?
2006: come elemosinare ai misteriosi templa(ta)ri la modifica del mio sfondo? Perché, pur avendone già uno in .gif, la conversione in html spaventa più dell’uomo nero?

2005: perché ho scritto almeno metà dei miei post? un giorno verranno riscoperti dalla critica come le commedie sexy della fenech?
2006: perché ho scritto almeno metà dei miei post? un giorno verranno riconosciuti dai lettori come le cose di me che scrivo?

2005: a cosa servono gli archivi?
2006: a cosa servono gli armadi?

2005: visto che ho riempito il blog di giochi di parole mal riusciti, di farneticazioni bell’e buone, una spruzzata di politica, pochissima musica&letteratura e niente sesso, in quale categoria è inseribile il blog, per forza in altro&varie?
2006: leggendomi, sapreste tentare un mio identikit* ?
*a questa, rispondano esclusivamente i lettori di lungo corso

2005: perché lo shinystat provoca dipendenza?
2006: perché lo shinystat induce catatonia?


2005: perché, prima che inserissi lo shinystat, erano passati di qui solo sventurati utenti di blogger.com da nonsodovequalepaese, cliccando sulla finestra ultimi post pubblicati e quante frazioni di secondo hanno impiegato per chiudere la pagina?
2006: perché un mio commentare per cento¢o blog, mille&mille post, solo con un punto, e l’aggiunta del solito indirizzo, che rimanderebbe al mio post più recente, semplicemente intitolato, “IL MIO PUNTO DI VISTA”, sarebbe guardato con sospetto?

2005: se è meglio blogger.com o splinder?
2006: se è meglio Jessica o Tatiana?

2005: perché, talvolta, un/a blogger, di un certo seguito, pubblica un finto post d’addio, riceve una vagonata di commenti imploranti il ritorno, che poi effettivamente viene tra le lacrime di giubilo dei lettori affezionati. Insomma non è mariomeroleggiante tutto questo?
2006: dài, non scherzare, veramente non torni più?


2005: che tipi di incontri, apparizioni, epifanie si possono avere ai blograduni…
2006: questa la ribadisco!

2005: se mai, un giorno, ad avellino&provincia si organizzerà un blograduno a cui io potrò mancare, qualora invitato, per un improvviso contrattempo?
2006: messo in pratica. Tra l’altro, tra noi anonimibloggeravellinesi, ultimamente ci si rassicura sul fatto che non siano previsti altri raduni a breve

2005: perché, generalmente, le blogstar sono trentenni di milano?
2006: perché le blogstar trentenni di milano hanno messo su persino una
casa editrice e pubblicano raccolte di post, o, pardon, romanzi di formazione, che, però, contano, inevitabilmente, lo stesso identico numero di pagine?… c’è un problema allo stabilimento di grafica di Pioltello?

2005: perché c’è chi posta rigorosamente da lunedì a venerdì, ad orario fisso, insomma perché esistono blogger con il cartellino?
2006: in questa non mi riconosco più.

2005: perché sono tanto poche le donne che mi leggono. forse che devo inserire una foto promozionale?
2006: perché, solo una foto promozionale avrebbe fatto decollare inadeepsleeep?…(certo, la foto di un altro!)

2005: o fare una campagna di commenti acquisti in tutti quei siti, tardo adolescenziali, in cui scrivono, sOnO mOLto CArinA e amo la MuSiKa?
2006: Perché la campagna suddetta non è riuscita?

2005: se, una volta entrato tra i primi mille di blogitalia e i primi trecentomila di technorati, devo considerare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e di conseguenza licenziare maynardo e passare a milton…
2006: Perché persino i ghost writers sono tartassati dalla finanziaria?

2005: una volta per tutte, dove rispondere ad un commento, sul proprio o sull’altrui blog?
2006: perché i blogger di successo che eliminano i commenti con la scusa delle folle insultanti, non chiudono il blog e cominciano a scrivere sui muri di casa?

2005: se, quando e soprattutto a chi, tra quelli che mi sono accanto, dire dell’esistenza di inadeepsleep?
2006: se, quando e soprattutto a chi, tra quelli che mi sono accanto, non dire dell’esistenza di inadeepsleep?

2005: se la small verdana va bene come formato (lo chiedo in particolare a sury e abgely): non vorrei accecarvi…
2006: perché la mia stilografica perde inchiostro?


2005: vale la pena continuare?
2006: vale la pena ripetermi?

7 commenti:

maynardo ha detto...

pensiero fisso da inizio festa:

dài, prima o poi arriveranno!!!

@LLERTA ha detto...

arrivano, arrivano.
io ti ho gia' risposto qua:
http://inadeepsleep.blogspot.com/2005/12/quello-che-non-ho-capito-in-un-anno-di.html#comments
e visto che non hai messo i numeri dei capitoli come ti avevo suggerito, mi ritengo esente dal doverti (ri)rispondere.

maynardo ha detto...

in effetti, il tuo commentone dell'altr'anno resta memorabile!

@LLERTA ha detto...

ti giuro che se avessi piazzato i numerini accanto alle tue FAQ, mi sarei ripetuto, che' l'argomento si presta a divagazioni di spessore comico e non.

maynardo ha detto...

le FAQ... come gli rss e i feed?!?

@LLERTA ha detto...

proprio loro

Anonimo ha detto...

a molte di queste domande nn so dare una risposta, io che ho chiuso un primo blog per egocentrismo.
tornerò a leggere qui,
ciao ciao