12.3.06

buoni auspici per martedì (il compagno b. abbandona studi televisivi innervosito)

L.A.: "Guarda lei dice che io non sono... non sono molto pratica di economia ma centoduemila posti di lavoro..."
Compagno B.: "Lei adesso mi lascia parlare... lei adesso... lei adesso...lei adesso mi fa la cortesia di lasciarmi rispondere (L.A.: sì, sì, la faccio finire di parlare) se no mi alzo e me ne vado, chiaro?...lei mi ha fatto una domanda ed io esigo che lei mi faccia rispondere!"
L.A.: "Presidente.... Presidente, ritiri quello che ha detto. Che lei si alza e se ne vada è una cosa che Lei non può dire. Ritiri!"
Compagno B.: "Allora, io mi alzo e se ne vado (sic!) e questo resterà come una macchia nella sua carriera professionale."
L.A.: "perpiacere."
Compagno B.: "allora, per quale motivo lo sviluppo italiano è stato..."
L.A.: Presidente, ritiri intanto il discorso sul "mi alzo e me ne vado"
Compagno B.: "Io mi alzo e me ne vado se lei non mi lascia rispondere"
L.A.: "Presidente, non lo faccia. Sbaglia lei, non sbaglio io."
Compagno B.: "Lei non può dire a me quello che faccio."
L.A.: "Neanche lei per me."
Compagno B.: "Io non decido per lei. Lei non decide per me."
L.A.: "Ci sono delle regole nel mondo giornalistico."
Compagno B.: "Allora, innanzitutto in Italia abbiamo avuto..."
L.A.: "La prego di non dire che se ne va perché non è quello il punto..."
Compagno B.: "Allora, io posso dire quello che voglio e lei non mi può negare che io dica quello che voglio..."
L.A.: "...ma non può dettare le regole..."
Compagno B.: "Questo, vede, dimostra che lei è di sinistra, lei pensa di decidere anche per gli altri mentre io sono un liberale e decido solo per me stesso"
L.A.: "...no, no, no, guardi lei non è abituato ad avere colloqui coi giornalisti!"
Compagno B.: "Va bene!... Arrivederla, signora. Se lei non mi fa parlare... Complimenti!"
L.A.: "Arrivederci!"
Compagno B.: "Lei ha illustrato bene come si comporta una persona che ha pregiudizi e sta a sinistra."
L.A.: "Benissimo... mi dispiace... ma dispiace..."
Compagno B.: "Le posso dire una cosa? Deve avere vergogna per come si è comportata!"
L.A.: "...lei non sa trattare... lei non sa trattare coi giornalista, Presidente."
Compagno B.: "Arrivederla!"
Allontanandosi, il clou
Compagno B.: Arrivederci... Vi ringrazio... La RAI è controllata da me?!?... Benissimo!... Andiamo!... Arrivederci, Signori... VI LASCIO DIVERTIRE TRA DI VOI!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una bella partita con finale a sorpresa.

Anonimo ha detto...

Ma perchè...Rutelli invece sì? ;-)