29.3.06
28.3.06
scansiamo i luoghi comuni
Pubblicato da maynardo alle 01:06 3 (con)tributi
27.3.06
alé andrea, alé italia
Pubblicato da maynardo alle 11:56 0 (con)tributi
25.3.06
attese
Pubblicato da maynardo alle 12:15 0 (con)tributi
24.3.06
precarietà
Pubblicato da maynardo alle 19:29 2 (con)tributi
22.3.06
numerologia
Pubblicato da maynardo alle 09:53 3 (con)tributi
21.3.06
piazza mincio
Pubblicato da maynardo alle 09:54 3 (con)tributi
20.3.06
previdente
Pubblicato da maynardo alle 10:22 2 (con)tributi
19.3.06
tedio domenicale
Pubblicato da maynardo alle 14:29 10 (con)tributi
18.3.06
il mio barbiere
Pubblicato da maynardo alle 11:37 0 (con)tributi
14.3.06
indecisi duelli
però a pensarci, io indeciso non sono e, in ogni caso, il confronto di stasera, a occhio, è stato stravinto da prodi, per quello che vale. bislacco berlusca che tenti di ribaltare la verità con spudoratezza... cala il sipario!
Pubblicato da maynardo alle 17:02 4 (con)tributi
12.3.06
buoni auspici per martedì (il compagno b. abbandona studi televisivi innervosito)
Pubblicato da maynardo alle 14:57 2 (con)tributi
11.3.06
francofilia non-economica (vale a dire, e senza che vi sia alcun nesso diretto, il contrario del patriottismo economico). p.s. prova lettura inconscio
post scriptum: inconsciamente, maynardo così si vendica dei due gendarmi che gli vietarono la visita, almeno del cortile, della sorbona. visita di cui rimane l'innocua foto in basso, scattata all'ingresso opposto a quello cui facevano guardia i gendarmi. ingresso sbarrato, pure questo. perché, a dirla tutta, sull'affaire enel-suez, francofilo come sono, in un primo momento non avrei avuto nulla da ridire. poi, a mente fredda, europeista come sono, un po' di fastidio l'ho avvertito. insomma, se fossi entrato alla sorbona, la mia francofilia avrebbe dato un colpo mortale al mio europeismo (si era, allora, poco dopo il no francese alla costituzione europea), e invece...
Pubblicato da maynardo alle 15:22 0 (con)tributi
fabbrica di non sense
Pubblicato da maynardo alle 00:00 0 (con)tributi
8.3.06
viaggio elettorale, parte terza - I SIMBOLI ELETTORALI
30esima posizione) No TAV - Difendiamo il futuro
26esima posizione) Valle Camonica Provincia
14esima posizione) Movimento Sociale Cristiano
13esima posizione) No Euro
12esima posizione) L.I.R.A. (Libertà, Indipendenza, Rispetto, Amore)
Sesta posizione) Altra Moneta Utopia Concreta
Quinta posizione) Leali - Lealtà e Coerenza Politica
Seconda Posizione) Movimento Giovani Poeti d'Azione
Pubblicato da maynardo alle 13:06 6 (con)tributi
6.3.06
PUBBLICITA'
Gennaio, febbraio, marzo: vagai circospetto per la blogosfera. M’imbattei in post stralunati, template "darkettoni", foto di corpi scheletrici, musichette da pop band, xké e xò in abbondanza, blogstar col seguito catechizzato o punzecchiati con la solita tiritera del “da-quando-hai-visibilità-non-scrivi-più-come-una-volta”
Aprile-maggio-giugno: scoprii, con sommo giubilo, ed effetti destabilizzanti (forse irreversibili) per la mia psiche, il perfetto ingranaggio del linkaggio, reciproco o meno, del counter (shinystat, per me), da dove vieni tu che mi leggi?, e, ovviamente, la prima legge del blogger in cerca di fama, mai completamente digerita, commenta a più non posso, in ogni dove.
Luglio-agosto-settembre: constatai lo svuotamento della blogosfera nei mesi estivi, buono per sperimentare post doppiamente illeggibili. Compresi il modo di postare fotografie e me ne meravigliai. Intanto, altrove, cominciavano a postare dei video, e stupidamente mi rassicurò il fatto che avrei potuto fare lo stesso anch’io… c’era solo da aspettare
Ottobre-novembre-dicembre: provai, sporadicamente, a (de)scrivere avellino, che fino ad allora, mi aveva affascinato la regola del “niente-spazio-né-tempo”, e vennero fuori post lunghi, insomma ci presi la mano, forse perché mi ricordai di quella celebre battuta, perché leggere se puoi scrivere!
Gennaio-febbraio: consolidai il convincimento che sarebbe stato complicato svincolarsi dalla blogosfera, allontanarsene per riprendere in mano realtà più tangibili; come un magnete, ella mi richiamava a sé, non che io le offrissi molto, anzi, per esser onesti, le sono io debitore di letture insospettabili su/di personaggi da fiaba.
Marzo: approdo, con il tradizionale piede di piombo, ma con la speranza che possa diventare autentico spazio libero, luogo di confronto leale e schietto di idee&aspirazioni, cultura e degno disimpegno, al primo blog collettivo di avellino&provincia, VOCIFERO.NET. il “piede di piombo” tocca il mio anonimato, unico blogger a partecipare senza nome, cognome e volto. Però, si sa, che sono quasi ventitreenne, studente fuorisede e incostante. Mi perdonino i compagni di viaggio, per adesso non mi svelo, non ne vedo la necessità, ma prima o poi si vedrà!
Dunque, piccolo spazio pubblicità: Accorrete numerosi, e se irpini, partecipate con i vostri scritti a VOCIFERO.NET, il primo blog-collettivo di avellino&provincia.
p.s. lo so, come messaggio pubblicitario fa cagare, ma tant’è!
Pubblicato da maynardo alle 15:14 1 (con)tributi
2.3.06
sgorbi letterari o letterali?
ecco, questo vuol dire esser blogger: Imbastire discussioni (non solo letterarie) o rinfocolarle, naturalmente parteciparvi. Tutt’al più approfittarne, per incontri. In questo, apprezzo molto anonimoimbustato, che intrattiene amabilmente decine&decine di giovani donne, non sia mai… giusto per esercitarmi nella gomitata-a-tradimento, di cui si rammarica baricco, con cui, tra l’altro, sono d’accordo, eppoi è una (vera) gomitata? Tutto il resto, diaristica d’accatto e sgorbi letterari, non sopravviveranno, sebbene possano avere momentaneo successo.
Ovviamente non sopravviverà il materiale di questo blog. Talvolta penso sia diventato puro esercizio di stile. Senza stile, è chiaro. Senza dubbio, libero. Senza pubblico, meglio (?). O forse, fra qualche mese, finirà, opportunamente stampato su carta, come mill’altre cianfrusaglie, in una scatola che conservo sotto il mio letto. Insieme al ciondolo di una caccia al tesoro millenovecentonovantatre, valentina ti chiamavi, e alle tue lettere da innamorata, carta rosa&inchiostro blu…
p.s. da domani, giuro, continuo il mio viaggio elettorale, certo successo, e, dunque, resterò in silenzio, per un po’!
Pubblicato da maynardo alle 16:36 10 (con)tributi
1.3.06
Intermezzo - (anch'io) ho diritto a una vera stroncatura
Ora, nessuno è tenuto a saperlo, ma Citati e Ferroni sono, per il loro curriculum e per altre ragioni per me più imperscrutabili, due dei più alti e autorevoli critici letterari del nostro paese. Sono due mandarini della nostra cultura. Per la cronaca, Citati non ha mai recensito la mia "Iliade", e Ferroni non ha mai recensito "Questa storia". Il loro alto contributo critico sui miei due ultimi libri è racchiuso nelle due frasette che avete appena letto, seminate a infarcire articoli che non hanno niente a che vedere con me.
Pubblicato da maynardo alle 20:04 3 (con)tributi