19.1.06

pasticciato zibaldone

Questione di catene:


il buon allerta m'ha invitato a partecipare ad un giochino, ma questo giorni fa, ed io praticamente ignoravo, fino a quando per un technocrati-rimando, me ne sono accorto. ora io non avrei voluto raccogliere il guanto, ché non ho fregole da blogstar, voglio ribadirlo, però poi effettivamente mi son messo ad elencare e dunque tanto vale... magari poi non invito nessuno, così mi metto in pari colla coscienza!


il regolamento é: scrivi cinque strane tue abitudini (diciamo manie, diciamo che m'autogestisco!) e postale assieme al regolamento; invita altri cinque a fare lo stesso e linkali (come detto, questa regola è abolita).


1) fissare la radiosveglia e cercare di resister ad occhi spalancati, fino allo scoccare del nuovo minuto, potrebbero essere sessanta secondi d'inferno od uno soltanto, non calare la palpebra, dio come brucia l'occhio...


2) accendere il videocitofono che dà sulla strada, nemmeno tanto trafficata, e contare le auto che passano: ora le auto che salgono su, portan bene; le auto che scendono giù, portan sfiga. si badi bene, il videocitofono resta acceso un minutino. una volta persi diciotto a zero. tutti scendevano. l'auto di testa era un carro funebre. p.s. gli scooter non si contano!


3) nelle strade deserte, e preferibilmente non tortuose né scoscese, camminare ad occhi chiusi, però a passi regolari, record imbattuto, venticinque secondi, poi mi tremano le gambe e ritorno alla luce!


4) fissare la sommità di una collina alberata, non eccessivamente distante, e provare a distinguere l'impercettibile movimento, al vento, è chiaro, delle fronde dell'albero più alto, che poi è una questione di colori, fa molto impressionista oltreché impressione!


5) la mia preferita: fischiettare di rimando il motivo che sento fischiettare quando vago tra la gente, ma il fatto è che in giro non c'è più quella leggerezza per fischiettare, che mondo infame, e dunque, debbo accontentarmi di rispondere ai fischi, mi si creda, non è la stessa cosa, sa fischiare pure un motore!


Questione di link:


oh Lidia, pure il vocativo, sia chiaro, non ti ho linkata, perché mi hai linkato, è che è venuta meno sury, il suo blog s'è perso nel vuoto, e per quanto detto non molto tempo fa, mi tocca prender misure, eppoi nemmeno gupigupi leggo più, dunque linko pure pulsatilla, niente male, ed il gioco sembra fatto, ma non è così, perché sostituisco pure chinaski77, troppa grazia, con elfluxusvomitato, insomma non puoi non esser d'accordo con me quando dico che se fosse stato solo un misero scambio di link, non avrei alzato tutto 'sto polverone... mi credi? ;P


Questione di template:


avrei desiderio di cambiare il template. più e più volte lo disegno preciso in testa. immagino uno sfondo di mattoni, che non son rossi ma arancioni, e poi macchie di vernice bianca su cui scrivere dei post in nero. semplice, no? chi può aiutarmi?

12 commenti:

@LLERTA ha detto...

alla fine ti sei deciso. Mi piace la #4, impressionista piu' che impressionante.
Sui link, no comment (pero' la pulsatilla merita una visita ogni tanto).
A proposito del template, se fossi in grado ti darei una mano. Ma ormai, vista la mia scarsa propensione a picchiarmi coi tag, sono rassegnato a lasciare immutato anche il mio, con quello default di blogspot, che' pure nella sua essenzialita' mi garba (e poi diciamolo: non e' il template che fa il monaco).

Anonimo ha detto...

allerta: permettimi di chiederti cosa tu intenda per "sui link, no comment!".
(E do ufficialmente inizio alla pilo-polemica. Ma voi non sapete cosa sia una pilo-polemica: argh!)

Maynardo: al momento, mi sento una tappabuchi. =)

maynardo ha detto...

macché tappabuchi, eri in lizza con il fior fiore delle blogger, blogger rinomate, blogger sofisticate, blogger conlapuzzasottoilnaso, ma poi chissenefrega, tanto non le leggo, eppoi vuoi mettere una che, bell'e buona, scatena una pilo-polemica... cosa?

;p

@LLERTA ha detto...

lidia, te lo permetto eccome: in questi spazio mi sono gia' espresso tempo fa (il link e' proprio in questo post) sull'annosa questione dei link, che per l'amico maynardo - pare - debbano sottostare a ferree regole e calcoli quantistici. Per cui il mio "no comment" era per dire: io t'ho gia' detto come la penso, poi lo spazio e' tuo e facci quel che credi. Non si riferiva assolutamente alla scelte effettuate (ho citato pulsatilla perche' lo leggo spesso volentieri).

maynardo ha detto...

beh, sarei per minimizzare...

Anonimo ha detto...

allerta: chiedo venia, ma il fatto che tu avessi aggiunto "però X merita una visita ogni tanto" mi ha fatto pensare fosse un giudizio di merito.
Tra l'altro, la mia era solo una richiesta di chiarificazione: se fosse stato,appunto,un giudizio di merito,avrei preferito che non ti trincerassi dietro un "no comment" ma che commentassi pure.
Ché ,poi, credo non mi abbia neanche mai letto (buon per te-per carità XD)...
Pièsse. tra l'altro,sarei curiosa di conoscere anche il tuo parere,riguardo alla controversa questione "link".
lidia.

Anonimo ha detto...

maynardo: fatto malissimo a preferire una pilo-polemica* alle blogger rinomate (ché,poi,voglio leggerle anch'io indi linkale!). =)

* polemica sterile,infruttifera.
Il prefisso "pilo" può essere ricondotto al cognome di un giovine avellinese, divenuto celebre per le sue continuative polemiche improduttive.

maynardo ha detto...

m'intrometto dicendo che allerta già s'è dilungato sulla oziosa questione dei link, nei commenti al mio post del primo dicembre, in ogni caso volesse ribadire...

forse avrei immaginato 'sto significato qui, ma non mi ci son messo d'impegno, comunque pur celebre, non conosco nessun giovin pilo io, che un paio d'anni di differenza e uno si perde una generazione, mentre di blogger rinomate, basta guardarsi in giro, ma, appunto, meglio non leggerle, non ci si diverte ;p

Anonimo ha detto...

riguardo la strana abitudine numero uno ti consiglio di dare un'occhiata ad uno dei miei post preferiti di sempre: http://www.anonimoimbustato.splinder.com/post/6136455

per ciò che concerne la questione link, t'ho slinkato (molto prima di questa nuova querelle) perchè non ti leggo più quotidianamente. Ti tengo tra i preferiti di explorer, se la cosa può farti sentire peggio.

@LLERTA ha detto...

lidia nel caso volessi sapere tutta la questione dei link (il mio commento e' piuttosto lungo e anzicheno sconclusionato), il link...ok, e' questo: http://inadeepsleep.blogspot.com/2005/12/technorati-cos-com-non-funziona.html
In genere non seguo una politica meritocratica per quanto riguarda i miei link, figurati se vado in casa d'altri a guidicare le scelte. E nel caso mi dovessi esporre, lo faccio davvero: il no-comment lo lascio ai calciatori quando hanno esaurito il lessico nelle interviste.
Tanto piu' non ero ancora passato dalle tue parti, per cui, mai e poi mai mi sarei permesso di affettare qualche giudizio. Fine. Chiedo venia anch'io se il mio commento possa avere generato cosi tanta (per gli amici cotanta) ambiguita'. :-)

padrone di casa no, basta: ho gia' dato! Fai un po' il cavolo che vuoi con questi link ;-)

maynardo ha detto...

PACE&BENE!

maynardo ha detto...

mentre per anonimoimbustato: non leggermi quotidianamente, è cosa buona e giusta!!!


ah, il vangelo!