12.12.05

quello che non ho capito in un anno di blog

perché, solo dopo un mese dalla scoperta della blogosfera, ho aperto inadeepsleeep, non sapendo niente di niente. non avrei potuto restare lettore silente?...

cosa sono i feed, gli rss e compagnia bella. che poi un’idea ce l’ho pure ma proprio non mi va di approfondire. sai quando l’ignoranza alligna…

come personalizzare il template, non riempiendolo di bannerini del cazzo, semplimente, ora che è natale, come cambiare lo sfondo blu con il rosso...

perché ho scritto almeno metà dei miei post… e se un giorno verranno riscoperti dalla critica come le commedie sexy della fenech...

a cosa servono gli archivi…

visto che ho riempito il blog di giochi di parole mal riusciti, di farneticazioni bell’e buone, una spruzzata di politica, pochissima musica&letteratura e niente sesso, in quale categoria è inseribile il blog, per forza in altro&varie…

perché lo shinystat provoca dipendenza…

perché, prima che inserissi lo shinystat, erano passati di qui solo sventurati utenti di blogger.com da nonsodovequalepaese, cliccando sulla finestra ultimi post pubblicati e quante frazioni di secondo hanno impiegato per chiudere la pagina…

se è meglio blogger.com o splinder…

perché, talvolta, un/a blogger, di un certo seguito, pubblica un finto post d’addio, riceve una vagonata di commenti imploranti il ritorno, che poi effettivamente viene tra le lacrime di giubilo dei lettori affezionati. Insomma non è mariomeroleggiante tutto questo?

che tipi di incontri, apparizioni, epifanie si possono avere ai blograduni…

se mai, un giorno, ad avellino&provincia si organizzerà un blograduno a cui io potrò mancare, qualora invitato, per un improvviso contrattempo…

perché, generalmente, le blogstar sono trentenni di milano…

perché c’è chi posta rigorosamente da lunedì a venerdì, ad orario fisso, insomma perché esistono blogger con il cartellino…

perché sono tanto poche le donne che mi leggono. forse che devo inserire una foto promozionale?

o fare una campagna di commenti acquisti in tutti quei siti, tardo adolescenziali, in cui scrivono, sOnO mOLto CArinA e amo la MuSiKa….

se, una volta entrato tra i primi mille di blogitalia e i primi trecentomila di technorati, devo considerare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e di conseguenza licenziare maynardo e passare a milton…

una volta per tutte, dove rispondere ad un commento, sul proprio o sull’altrui blog…

se, quando e soprattutto a chi, tra quelli che mi sono accanto, dire dell’esistenza di inadeepsleep...

se la small verdina va bene come formato (lo chiedo in particolare a sury e abgely): non vorrei accecarvi…

se vale la pena continuare…

10 commenti:

@LLERTA ha detto...

- avresti potuto rimanere lettore silente e consenziente. Ma anche no.

- io ho messo il feed, e da quel che ho capito e' una cosa che serve agli altri per sapere quando aggiorni la baracca. Sul blog di Andrea Beggi viene spiegato meglio, passo per passo. Se ti va di approfondire dacci un'occhiata.

- in rete trovi l'abc dell'HTML. Che poi ci si capisca qualcosa e' un altro paio di maniche.

- E' una domanda che ci si pone tutti (almeno credo). Per la riscoperta, boh, ai posteri l'ardua.

- Gli archivi servono ad occupare la barra laterale. E a dimostrare da quanto stai perdendo del tempo dietro ad un blog.

- Un blog e' un blog. Altro&varie potrebbe calzare.

- Lo shinystat e' una brutta bestia. Se non ti basta puoi passare a quelle pesanti, tipo addfreestats.

- Su blogger puoi impostare o meno la visibilita' della tua creaturina dalla homepage di blogger. E' giocoforza ritrovarsi delle visite di tizi filippini o moldavi che impiegano qualche frazione di secondo per capire che non e' il loro idioma quello.

- la prima che hai detto. But it's just a personal opionion. Dipende anche da quello che intendi per "meglio".

- Perche' lo spettacolo e la tragedia pagano. E perche' appunto, lo spettacolo (tragico) deve andare avanti. Infine: perche' la stupidita' e' contagiosa.

- Non lo so e non credo che partecipero' a blograduni per accertarmene.

- Se e' quello che vuoi, perche' non organizzarlo? Puoi sempre piazzare una defezione dell'ultim'ora...

- Sara' l'aria? In questo caso siamo tagliati fuori.

- Perche' il blog puo' diventare stanca routine, all'interno della ruota ancora piu' stanca del lavoro impiegatizio.

- Dipende dalla foto promozionale (non e' mica un'agenzia matrimoniale. Anche se pare talvolta di si).

- Potrebbe essere una valida alternativa alla foto promozionale. Se sei mOLto CArinO e ami la MuSiKa.

- Se ci finissi io, lo vuoterei in una sorsata il bicchiere. Per poi riempirlo di nuovo.

- Su Blogdiscount c'e' il vademecum per diventare Blogstar (wannabe). Ti spiegano oltre al "dove", il "come" rispondere ai commenti. Se e' quello che vuoi, non va molto lontano dalla realta' dei fatti.

- Scelta sofferta. Dipende dai contenuti del blog e dallo scollamento fra come ti poni nei post e come invece lo fai con quelli che ti sono accanto.

- Il carattere a me risulta un po' nano, ma ogni browser permette di ingrandirlo e rimpicciolirlo a proprio piacimento. Enlarge your font ;-)

- Non te lo devono dire i commentatori. E' roba tua e come tale hai diritto di farne quel che ti pare.

Spero di aver completato il questionario. La prossima volta numera i paragrafi per una piu' agevole risposta :-)

maynardo ha detto...

sei stato fantastico, amico allerta. ti do un 8--, giusto perché siamo al primo quadrimestre!

saluti

@LLERTA ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
@LLERTA ha detto...

ero io quello di prima. c'era un refuso e un invitante cestino poco sotto...
comunque il sunto era: ho preso ripetizioni ;-)

Anonimo ha detto...

Pusillanime! ;-p
Scherzi a parte, le mie brevi risposte sonmo: scegli un metodo e segui quello...ad oltranza, se ti fanno oservazioni, minaccia di invadere la Polonia...Technocrati è una cagata (allegra perifrasi per quanto da te già rilevato), per il resto...non penso di poterti dare consigli...sono troppo pigro ;-)

Anonimo ha detto...

Finche la cosa ti piace, rilassa, diverte, certo che vale la pena di continuare...;-*

maynardo ha detto...

ad ubikindred) la storia della polonia...mi affascina. mi devo preoccupare?

a placida signora)ecco cosa mi è mancato...rilassarmi!

Anonimo ha detto...

convintissima valga la pena continuare..
convintissima - parimenti - non valga la pena rispondere ai commenti.

piesse. sono una donna e ti sto leggendo MA - sospiro di sollievo in sottofondo - NOn SonO AffaTto SimPatiKa e KariNiSsima e Non DeVi VeNire A VisITaRE il Mio CuSSioLIssiMO bloGGHIssimo.
saluti.
lidia.

Anonimo ha detto...

Mai detto o pensato di essere brutta =)
ante scriptum: il fatto che trovi "carino" il mio blog, mi fa pensare ti faccia schifo. In realtà, è un mio pregiudizio atavico: ho sempre pensato che "carino" nascondesse qualificazioni pessime. Ma,forse,ho solo bisogno di un analista.=)
Mai detto o pensato che fossi brutta:
mi stavo solo velatamente (neanche tanto) discostando dallo stereotipo della blogger 15enne media: "CaRiNissimissima,InnaMoRAtISSIma Del mio CussioLO" et similia.
Per la cronaca, il tuo blog mi piace molto. Non sono solita commentare su blog altrui, in realtà, a meno che non mi colpiscano a tal punto da.
Contenta anche del fatto che,essendo di Avellino, ti stia simpatica a prescindere: Anfatti,se mi conoscessi, cambieresti idea.>)
saluti.
lidia.=)

Anonimo ha detto...

Mai detto o pensato di essere brutta =)
ante scriptum: il fatto che trovi "carino" il mio blog, mi fa pensare ti faccia schifo. In realtà, è un mio pregiudizio atavico: ho sempre pensato che "carino" nascondesse qualificazioni pessime. Ma,forse,ho solo bisogno di un analista.=)
Mai detto o pensato che fossi brutta:
mi stavo solo velatamente (neanche tanto) discostando dallo stereotipo della blogger 15enne media: "CaRiNissimissima,InnaMoRAtISSIma Del mio CussioLO" et similia.
Per la cronaca, il tuo blog mi piace molto. Non sono solita commentare su blog altrui, in realtà, a meno che non mi colpiscano a tal punto da.
Contenta anche del fatto che,essendo di Avellino, ti stia simpatica a prescindere: Anfatti,se mi conoscessi, cambieresti idea.>)
saluti.
lidia.=)