8.7.08

voglia di volgo

ieri sera sono uscito sudaticcio dall’ufficio e un amico mi ha prestato la sua stanza per cambiarmi d’abito. ne sono uscito con un pantaloncino corto, una t-shirt dell’irlanda e le scarpe sono rimaste le stesse, le classiche. ci siamo fiondati alle terme di caracalla, alla festa dell’unità, ciao, bella invece che bella ciao, il colore verde al posto del rosso, e i pini delle terme di caracalla come quinta quieta. vasco delle luci della centrale elettrica, accompagnato alla chitarra da giorgio canali, ha sputato i suoi crampi di dolore da anno zero. poi le mascherine da morto dei ragazzi allegri non riescono a scuotermi eppure fingo di sì. acquisto l’ultimo di bianciardi. il libraio dell’usato mi dice che sarebbe inutile comprare bianciardi in meridiano, sarebbe come ammazzarlo. gli dico, guarda che è un antimeridiano, e la casa editrice non è la mondadori ma la isbn, quella con le copertine bianche e il dorso delle pagine gialle. no, niente, non la conosce. le scarpe, intanto, sono tutte polvere. senza aprire dibattiti, rincasiamo su strade umide, punteggiate dai chioschi dei paninari obesi. domani non avrò più camicie da mettere. mi rassicura (?!?) gerardo marotta su youtube, un discorso contro la privatizzazione dell’acqua che finisce in requisitoria contro i professori carrieristi, i politici cretini e il volgo di napoli che mai si è fatto popolo. amen!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

io nn ho ancora capito
cosa davvero è sucesso..
aaaaaaaalllaaaa
provincia di aveeeeelliii
iiii noooo.

Ha votato il 70%
questa grande coalizione
ma voi vi spartite
incarichi e poltrone.


coming soon(g)...

"Alla provincia di Avellino"
feat Frik.

_gemini

maynardo ha detto...

io non ho capito
cos'è successo in italia
dall'1983 ad oggi
(e prima non c'ero)

Anonimo ha detto...

tutti l'abbiamo sentita
quella frase proferita
dal capogruppo ra margherita
giuseppe demita

"è stato introdotto un diaframma
un elemento di alterazione"

adda carè a de si moo oo ne.

dice bene berlusconi
siamo tutti dei coglioni

a faticà
a faticà
demitavaffaticààà.

_gemini

maynardo ha detto...

cazzo, come sei ispirato!

"un elemento di alterazione" anche in te?


:P

Anonimo ha detto...

è stato introdotto un pericoloso elemento di alterazione nel template di questo blog, mi pare di capire.

Anonimo ha detto...

ero io,

g.

maynardo ha detto...

non ti va il colore??

Anonimo ha detto...

colore? quale colore? ;-)

g.