9.7.08

storia di un normale preicaro

ho venticinque anni. lavoro da dieci mesi. ho iniziato in stage. sei mesi. dopo il secondo, mi hanno assicurato la loro intenzione di prendermi con un contratto a tempo indeterminato, da subito, con retribuzione adeguata. guadagnavo 740 € netti. il mio stage è durato sette mesi. il nuovo contratto di apprendistato è a due anni. la retribuzione netta ammonta a 1'020 €. per nove ore di lavoro medie giornaliere (lorde). gli straordinari non sono retribuiti (dunque non detassati). un’ora di pendolare all’andata, un’ora di pendolare al ritorno. 420 € di affitto mensile. 30 € di abbonamento ATAC. i restanti 570 € per mangiare, bere, viaggiare, credere. lavorare mi piace. tra l’altro non mi resta il tempo per pensare… che la mia collega si fotte il capo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non sei mica solo..
3 anni come i tuoi primi sei e ora 2 a 1.020 netti.
300 di affitto, 240 medie mensili di benzina, il resto come dici tu.
e nn mi resta il tempo di pensare che il capo mi ci fotte.
_gemini

maynardo ha detto...

lo so che non sono solo

non a caso è titolato storia di un normale preicaro, cioè di uno che pure se precario, si butta, senza ali