23.5.07

un post per te

nel passaggio di stato da studente a inoccupato
ho messo a tacere ogni nota di rilievo
ma fra un po' risfodero l'ipod
mi tappo le orecchie con le cuffie
e parto
(devo dedicarle un post, altrimenti non ci crede)
(devo dedicarle un post, altrimenti l'occasione passa)
di quindici giorni passati meno pericolosamente non si può
scorpacciata di quotidiani al mattino
appunti distratti nel bloc di pomeriggio
birra media di media di sera
e peccati di lingua
(devo dedicarle un post, finora non è efficace)
(devo dedicarle un post, finora confusione)
vuoi star con me?
NO
vuoi uscire con me?
NO
ho mille pensieri nella testa
una mitragliata di NO che rimbomba
eppure COPS ci appassiona
nel locale preferito vuoto e buio di venerdì
a commentare la diffusione di crack in america
sottovoce come al cinema
e ai due posti di lato i gestori fanno uguale
guarda che il canone bianco epilettico t'ama
non aver paura
un post per te
non te l'aspettavi eh?
NO
so che siamo ambedue per il "facile o niente!"
ma se serriamo i denti
un accordo si trova
meno liquido
meno

3 commenti:

Anonimo ha detto...

avevo promesso che sarei passato per gli inboccallupo, mi sa che ho fatto tardi. riguardo l'argomento del post: MEN 'A MAZZ. ed anche: VATT 'O FIERR' MO' CH'E' CAURO. (cavr, magari? bha)

saluti

maynardo ha detto...

beh, il lupo è bell'e crepato, grazie comunque. per quanto l'argomento del post, ce ne sono una marea d'espressioni così, dovremmo elencarle, una di queste volte!

maynardo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.