19.4.06

arzigogolato vale a dire inutile

la mia scrittura è involuta. al pari delle mie attività cerebrali. terminare questo, per esempio, è stata una faticaccia non da poco. pennac, in ogni caso, m'avrebbe assolto. non solo sul fatto che si possa lasciare un libro a metà, quanto sull'involuzione della mia scrittura. date le condizioni.

il motore di tutto è la vita... poi viene l'arte (m.bellocchio)

alle due, torno a roma. finalmente. dopo un po', qui, rischi di ammuffire. e il mancato arrivo di gorbacev in città è una novità che non scuote la noia quotidiana. a roma, ritroverò facce di gomma che mi sproneranno a studiacchiare. pena esame in fumo. anche il loro: è un esame di gruppo. sarebbe un peccato, ad un passo dalla laurea. e di un lavoro che non si sa quale.

l'importante è non essere bocciati dalla vita (mamma di federico)

e toccherà disturbare il professore della tesi al quale illustrare i miei progetti su debito&rating, che poi sarà più difficile l'atto del disturbo che quello dell'illustrazione, assentirà, assentirà, è l'istituzione che lo vuole, purtroppo! e mi rendo conto che non ho mai parlato della mia università, uno, perché non c'è molto da dire, due, perché le cose che mi squassano tendo a nasconderle.

io squasso, tu squassi, egli squassa, noi... (N.Zanichelli)

e magari salire a bergamo o a milano. da letizia. se il calendario dà una mano. è tutto così ravvicinato. non vorrei rimanere incastrato da impegni secondari. vorrei, a dirla tutta, abolire gli impegni a favore di gioiose occupazioni.

tra il dire ed il fare c'è di mezzo il dare (saggezza popolare)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai una villa Casati Stampa che ti avanza (ma pure un giudice sul libro paga va bene, come referenza)? ;-)

Anonimo ha detto...

E' un inizio ;-)

Anonimo ha detto...

sono venuto a salutarla visti i commenti sul blog.
bel posticino questo comunque.
i miei rispetti (e scrivi bene).

maynardo ha detto...

la ringrazio nimesse, anche il suo niente male!

Anonimo ha detto...

Studi a Roma e lo dici solo ora???
Te lo spedisco con un pony il template!
Controra

maynardo ha detto...

no, l'avevo già detto (forse)... ok, aspetto con trepidazione il pony!!!