io voto te tu voti me le idee seguon da sé
definite le candidature per l'assemblea costituente nazionale/regionale per il PD: in tutto, 50'ooo candidati per circa 7'ooo seggi. l'obiettivo è di spingere un milione di cittadini alle urne. basterebbero 20 preferenze per ciascuno di loro e il traguardo raggiunto. esempio di democrazia dabbàsso o di democrazia frantumata?
7 commenti:
esempio di latrocinio!
(badare bene non ladrocinio!)
non ha lo stesso significato? in ogni caso, non è tale finché chi partecipa non vi è costretto
vetrano giuseppe.. candidato per i democratici di sinistra nemmeno 1 mese fa si era dimesso.. e passato a sinistra democratica.
ma che bello.
_gemini
vetrano frangibile?
Bhè...anche se uno non è costretto ed è una libera scelta, a me fa sempre specie quell'euro-gabella da dare al partito (come se non avesse visto che cmq sono finanziati già coi nosti soldi).
È una questione di principio non per l'euro; per dar vita alla tanto famosa partecipazione democratica devo pagare? Non mi sembra che sia tanto dmocratica...
ci sono dei costi organizzativi a cui è giusto contribuire. il partito ancora non è nato e dunque non accede ai finanziamenti. vi accedono i partiti promotori, i quali, in ogni caso, li dovrebbero riscuotere come rimborso spese delle loro passate campagne elettorali. non per questa. per chiudere, in democrazia si paga eccome!
Posta un commento