18.11.05

a mezzanotte, cenerentoleggio

bruma. luna piena. e tu, ora, bruna. annaspo per i tuoi occhi. di là qualcuno grida il mio nome. la ignoro. meglio evitarla. mi faccio spazio tra la folla solo per scorgerti. che bell’attrazione che sei. mi sforzo di trovare ragioni pur di lasciarti in pasto agli sguardi altrui. a stento ne rabbercio una. così ti saluto con la manina dietro il vetro semi appannato. il tuo sorriso inebriato mi risponde. mi volto di scatto. mi dileguo. e che male. ai piedi. tolgo le scarpe e le lascio sulla scalinata. che dire, aspetto che me li riporti indietro. tanto mio fratello porta il 49!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

comprendo, anche se mio fratello non porta il 49.
::abgely::

PS: commento editoriale al blog (il commento che non vorresti mai sentire). ho un problema con la lettura. io, che non sono particolarmente orbo ho difficoltà nella lettura, il carattere mi risulta esageratamente piccolo, sicuramente bello e stilisticamente ci sta, ma esageratamente piccolo. ecco, essendo un lettore affezionato del tuo blog mi sembrava doveroso dirtelo. saluti.

maynardo ha detto...

grazie abgely. vedrò di rimediare.

Anonimo ha detto...

Beh, dai tre anni ad oggi sarai anche cresciuto, mi pare normale! ;-p