23.12.04

Sport invernali

Sì le foglie sono cadute. Ogni autunno finisce per ripetersi. Questo finisce. Poi si ripeterà. Il mio impianto stereo sta per morire. Credo sia malato ai polmoni. Non ha mai fumato. Ma è ricoperto di polvere perenne. Sì quella che non va mai via, neanche in estate. Famiglie di acari vengono qui a praticare gli sport invernali. Per le loro esigenze gli impianti sono in buono stato. Da tempo qui non si usa la polvere artificiale. Salvo qualche tragedia evitabile, dovuta ad una mia ditata indagatrice. Devo comunicare il livello della polvere alla televisione. Dicono gli serva per il bollettino della polvere, teletrasmesso nonsodove quotidianamente. Sì, tutto questo mi fa piacere, sai mi rendo utile. Ma poi mi secca la cagionevole salute del mio impianto stereo. Suona ad un volume così basso che famiglie intere di acari, alla musica, ci badano da sole. Penso sia questione di gusti e di guasti. Da domani intendo ripulire. Proclama alla Giuliani. Finalmente l’ultimo business in attivo della mia regione sarà bandito. E poi dicono che siamo costretti a rubare…Ogni business finisce per ripetersi. Alla fine finisce. Poi non si ripeterà.

Nessun commento: