29.6.05

evidentemente io non sono!

certuni son soddisfatti di essere. ESSERE. altri han voluto divenire. a quelli che sono tocca il meglio. quelli che divengono debbono sempre presentare spiegazioni e giustificazioni a quelli che sono. quelli che sono invece provocano tali spiegazioni.

Il re della pioggia, Saul Bellow

28.6.05

nuovo template

ho cambiato il template. non c'è più spazio per la prima cosa che scrissi sul vecchio. la lascio qui. a futura memoria!

ho dormito fino a poco fa, profondamente. non ricordo cosa ho sognato. ora, lentamente, mi rialzo. mi stropiccio, sbadigliando ebetamente...continuo a dormire, inavvertitamente!

25.6.05

in attesa del download

navigo a vista. intanto scarico un anti spyware (che magari si chiama in un'altra maniera). il mio pc è allo stremo. le sue difese immunitarie sfiancate da questa orda di files maligni che si annidano negli anfratti più nascosti del disco fisso. appena rientrato. fuori un caldo che sembra kinshasa. eppure si gesticola agli incroci. grugniti ammessi. parole significanti rare. in realtà si attende con ansia la stagione delle sagre, delle feste patronali, delle serate ballo liscio e discoteca per i giovani, delle puntate a mare, dei "da quanto non ci si vede?", e "ora quando ci vedremo?", dei "sei ingrassato?", dei "è morto due mesi fa", quest'ultima giusto per chiudere la serie dei virgolettati. (siamo ancora al 37% del downloading). in tv ripassano i vecchi film di sordi. tutti sottotitolati alla pagina 777 del televideo. quelli che già conosci le battute e ridi prima che le pronunci. diventi così insopportabile se sei in compagnia di una persona che non li ha mai guardati. ma magari fossi insopportabile solo per questo. oggi ho appreso che la yahoo! ha sofferto molto sotto l'amministrazione di tim koogle (ironico?) e che a stare lontano da te soffro io soltanto.

21.6.05

pollice verde

ad una mia amica che maltratta le sue piante ho detto, per farle riprenderle non ci vuole il pollice verde, qua ci vuole l'incredibile hulk!

19.6.05

post di serie b

sì, volevo evitare di far menzione della mia città, un po' per pudore, un po' per irrilevanza, ma ora la gioia (per me) è incontenibile, qui no, a duecentoquarantatre chilometri dal partenio, l'attenzione è per le nozze del pupone e ho detto tutto! forza avellino, forza lupi!

eu(i)ronia

"mi scuso se la mia conferenza dovrà concludersi presto ma debbo imbarcarmi fra qualche ora per gli Stati Uniti dove illustrerò al presidente Bush la forza ed il vigore di questa Europa."

Jean Claude Juncker, Primo ministro lussemburghese, Presidente di turno dell'Unione Europea.

16.6.05

aut aut

e così ho messo le ali, mi sono alzato in cielo, accarezzato da una leggera brezza estiva, ho sorvolato il mio quartiere che confina con il tuo, separati dalla ruggine dei binari della ferrovia, che si incrociano, che si dividono, che si sovrappongono, che scompaiono in sterpaglie ingiallite, sotto carrozze sventrate. e qui, in alto, solo l'indistinto ma costante rumore di sottofondo di questa città, chissà da quanto tempo non si ferma, ora vicino, ora lontanissimo, ora soffuso, ora fortissimo, una sirena impazzita, il lamento del vicino del terzo piano ne fanno parte, io volo e li porto con me. mentre piccoli omini s'affaticano a dar un senso alla strada che percorrono, mentre tu ottieni la tua razione di vita, distante da me, oltre i binari, divisa con chi sa chi. e seppure queste parole risultano vuote e inefficaci, m'accade quando volo sai?, mi faccio (sor)prendere dalla vastità, dalla impressionante numero di volontà che cozzano, la tua e la mia, e così smetto di battere le ali (così fragili), e non precipito, continuo a volare sospinto dal vento, non scelgo, e nonostante il rumore di questa città, resto in silenzio a sbirciare gli omini affaccendati che decidono di decidere.

14.6.05

doblin

...e vinse la sua vita nel momento in cui la mise in gioco senza riserve...mi assento per un po'...sono senza riserve!

12.6.05

si, sì, si, sì

i miei quattro sì in un seggio desolatamente vuoto. e sulla strada milioni di bambini che uscivano dalla prima comunione...

11.6.05

barra spaziatrice

slanci di vitalità - spazio vuoto - sprazzi di fantasia - spazio vuoto - solenni infatuazioni - spazio vuoto - liriche sovrastimate - spazio vuoto - progetti di vita - spazio vuoto - spazio vuoto - spazio vuoto!

10.6.05

rampogna

...mamma come spiego male le cose....

9.6.05

disimpegno

marchi una posizione. ricopri una carica. credi in una causa. sostieni un'ideale. ti batti per un fine. che fatica! abbandona tutte le tue inutili parole (bla, blaa, blaaa): benvenuto nell'era del disimpegno (per forza di cose ottimista).

7.6.05

vuoto siderale

ho preso un granchio. il gambero m'incoraggia: "andiamo avanti!"

6.6.05

evidenze

annaffia i saperi. germogliano i pareri.

5.6.05

risate

l'esternazione di ieri del ministro calderoli, "sull'euro, ciampi ammetta la sconfitta", è una delle più esilaranti di sempre. se la giocherebbe solo con "sulla spedizione dei mille, garibaldi riconosca la pretenziosità". che ridere, signor ministro, che ridere!

2.6.05

invidia

una volta linkati, sono assicurate le mie venti visite mensili. non male in una blogosfera in cui sono i counter, più di ogni altra cosa, a sancire il buon esito di una scrittura. questo per dire che ho deciso di aggiungere una manciata di links alla mia lista. mi preparo per la navigazione. m'accingo ad aprire le finestre. m'aspetto sorprese. d'altronde in ballo ci sono una ventina di visite mensili, mica poche!